XFAST, COME FUNZIONA?

XFAST, GESTIONALE PER SAGRE E FESTE PAESANE

XFast è il nuovo gestionale per sagre e feste paesane che ti aiuta ad organizzare al meglio il tuo stand: dalla gestione della cassa all’ evasione degli ordini in cucina.

PRENOTAZIONE INTERNET

XFast ti da la possibilità di prenotare via internet i tuoi piatti con pagamento alle casse veloci.
Ricevi una e-mail di conferma della prenotazione da presentare alle casse e ritiri rapidamente l’ordine saltando la fila.

Sarà possibile effettuare la prenotazione degli ordini via web tramite app o sito con attivazione di un dominio di terzo livello dedicato alla festa con personalizzazione grafica e foto delle portate.
Il sito sarà presente all’interno del nostro portale dedicato alle sagre con aggiornamento semplificato per tutti gli eventi successivi collegati alla sagra.

Grazie alla funzione di pre-ordine online,  il cliente potrà effettuare in modo autonomo e diretto la prenotazione dei piatti e si presenterà direttamente alle casse veloci con la ricevuta prestampata.
Sono previsti la gestione degli asporti, dei conti gratuiti e degli sconti tipo buoni pasto.

POSTAZIONE ORDINI SELF SERVICE

XFast ti da la possibilità di effettuare la prenotazione dei piatti anche in totale autonomia grazie alle postazioni per gli ordini “self-service” messe a disposizione.
Con la ricevuta prestampata potrai prendere direttamente posto al tavolo ed attendere l’ operatore per la consegna della comanda.


GESTIONE PRECONTO

Una volta effettuato l’ordine, XFast ti permette di modificare le ricevute per fare integrazioni o modifiche. Le ricevute emesse vengono suddivise per Operatore e per Cassa per effettuare statistiche dettagliate ed avere così una facile gestione.


SITUAZIONE PIATTI

Con Xfast, in qualunque momento gli operatori delle casse possono sapere la situazione dei piatti disponibili e la cucina conosce la quantità dei piatti “in tempo reale” da allestire e consegnare tramite apposito tabellone.

 

Il collegamento online tra casse e cucina consente in qualsiasi momento di gestire le scorte dei piatti evitando gli ordini delle pietanze esaurite o in esaurimento.
Le comande dei piatti da preparare possono essere inviate ai vari reparti della cucina in maniera separata per singola portata o per portate cumulative.
XFast permette di separare in modo automatico e temporizzato le varie portate (per primi gli antipasti / poi i primi /poi secondi / contorni / e infine dolci ecc..) per permettere al cliente di ricevere i piatti caldi.
La separazione delle portate è completamente parametrizzabile e configurabile secondo le proprie esigenze.

Inoltre, tramite apposita interfaccia la cucina può anche riuscire a preparare in anticipo i piatti che sono in fase di esaurimento, conoscendone in anticipo le reali necessità.

Grazie a XFAST si possono tenere sotto controllo i consumi della cucina permettendo la consegna dei soli piatti ordinati dai clienti.
In questo modo si possono tenere soto controllo anche i tempi di attesa delle portate per i vari clienti, è possibile analizzare le criticità e cercare di risolvere eventuali rallentamenti che potrebbero verificarsi.


RICEVUTE TOUCH SCREEN

Inserimento delle ricevute su casse multiple per snellire le code.
Inserimento dei dati tramite Touch Screen, Mouse o digitazione da tastiera.


STAMPA COMANDE

Oltre alle ricevute è possibile stampare le comande per i vari reparti che preparano i piatti in modo che ogni comparto riceva immediatamente l’elenco di cosa preparare.


STATISTICHE DETTAGLIATE

In ogni momento si possono conoscere le statistiche dell’andamento della festa. Le statistiche possono essere effettuate in vari modi fornendo qualsiasi tipo di risposta.

E’ possibile gestire in maniera separata le casse della “cucina” e del “bar/pub”, con menù separati per ogni postazione. Si possono gestire menù differenti per ogni giorno della festa.
Allo stesso modo si possono ottenere statistiche generali o dettagliate per giorno/reparto/postazione/piatto.

E’ possibile richiedere il noleggio delle apparecchiature necessarie per il completo funzionamento di tutta la festa (stampanti, PC, tablet, etc) unitamente ad installazione e configurazione sul luogo della sagra, previo sopralluogo per la valutazione di tutto l’hardware necessario.


Gallery